Generale

Barzellette2

Da pisciarsi addosso. E’ più o meno quello che è successo a me quando mia sorella, oggi, dopo il pranzo domenicale, mi ha letto alcune "barzellette" riportate come esempi filosofici, per così dire nel libro scritto da  Thomas Cathcart e Daniel Klein in Platone e l’ornitorinco. Sottotitolo "Le barzellette che spiegano la filosofia". Ve ne riporto qualcuna perché sono veramente incredibili.

1) Un irlandese entra in un bar di Dublino, ordina tre pinte di Guinness e le beve sorseggiandole a turno una dopo l’altra finché non le finisce. Il barista dice: “Sa,  è più facile che non scenda la schiuma se le ordina una alla volta.” L’uomo risponde: “Lo so, ma ho due fratelli, uno negli Stati Uniti e l’altro in Australia. [[SPEZZA]]Quando siamo andati ognuno per la sua strada ci siamo promessi che avremmo bevuto in questo modo per ricordare i tempi quando andavamo al pub insieme. Ognuna di queste birre è per uno dei miei fratelli e la terza è per me”. Il barista è commosso e dice: “Che meravigliosa abitudine!”. L’irlandese diventa un cliente abituale del bar e ordina sempre le stesse birre. Un giorno arriva e ordina solo due pinte. Gli altri clienti se ne accorgono e nel locale scende il silenzio. Quando arriva al bar per il secondo giro, il barista dice: “Ti faccio le mie condoglianze , amico”. L’irlandese risponde: “No, no, stanno tutti bene. E’ solo che io mi sono fatto mormone e ho dovuto smettere di bere”.

 

2) Un vecchio cowboy entra in un bar e ordina da bere. Mentre se ne sta seduto a sorseggiare il suo whisky, gli si siede accanto una giovane donna chje si volta verso di lui e gli chiede “Lei è mun vero cowboy?”. Il cowboy risponde: “ Be’, ho passato tutta la vita in un ranch, radunando i cavalli, riparando staccionate e marchiando bestiame. Penso proprio di essere un cowboy”. La giovane donna dice: “Io sono una lesbica. Passo tutta la giornata a pensare alle donne. Appena mi alzo al mattino penso alle donne. Quando faccio al doccia o guardo la televisione, sembra che tutto mi faccia pensare alle donne”. Passano una decina di minuti e una coppia si siede accanto al vecchio cowboy. Gli chiedono: “Lei è un vero cowboy?”. Il vecchio cowboy risponde: “Ho sempre pensato di esserlo, ma ho appena scoperto che sono una lesbica”.

3 pensieri su “Barzellette2

  1. Finalmente… quando meno me lo aspetto riesco a connettermi con questo “maledetto” blog. Come va? Spero tutto bene.. aspetto sempre che fissate un incontro: abbiamo un sacco di cose da dirci

    "Mi piace"

  2. cara lauretta, rieccoci. vero che è bello ritrovarsi qui? Mi mancavate da morire. Ma intanto ho fatto un altro blog come avrai letto soprsa nel post. spero che lo veda anche Masaniello.
    a dopo
    devo scrivere una cosa…
    smack e smack

    "Mi piace"

Lascia un commento